Meloni dalla parte dei padroni: blocco dei licenziamenti? No, aiuti alle imprese"
Top

Meloni dalla parte dei padroni: blocco dei licenziamenti? No, aiuti alle imprese"

L'estremista di destra che dice di rappresentare il 'popolo' contro le élites alla fine non si schiera con i lavoratori

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Luglio 2021 - 17.38


ATF

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è in perenne campagna elettorale e dice di essere “dalla parte del popolo”. Quando però si tratta di scegliere se preferire il popolo dei lavoratori o gli interessi degli industriali, allora si schiera dalla parte di questi ultimi, così come accaduto con la fine del blocco dei licenziamenti, sostenuta anche da Fdi.
“Dall’inizio della pandemia Fratelli di Italia aveva chiesto di concentrare le risorse sul tema della continuità delle imprese”. Lo ha segnalato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni intervenendo al convegno dei giovani industriali di Confindustria. 
“In questi giorni il dibattito si è concentrato sul blocco dei licenziamenti, ma secondo me è secondario – ha aggiunto Meloni -. Ho chiesto a Draghi un piano serio di incentivi per chi oggi mantiene la continuità aziendale. Il messaggio che deve dare lo stato è ‘resisti’. Il dramma piu’ grande che abbiamo è che per molti imprenditori sarebbe più conveniente chiudere che andare avanti.
Potete bloccare i licenziamenti quanto volete, la gente sempre a casa resta – ha concluso -. Per cui noi abbiamo chiesto dall’inizio incentivi per chi oggi mantiene la continuità aziendale”.
Fdi insiste sul blocco navale
“Non si fermano gli sbarchi in Sicilia: proprio in queste ore è arrivata ad Augusta la nave Ocean Viking con a bordo 572 migranti. Con la scellerata politica immigrazionista del Ministro Lamorgese – promossa da sinistra e M5s – l’Italia rischia di diventare un mega centro di accoglienza. 
Il blocco navale è l’unica soluzione in grado di fermare le partenze e le morti in mare, ma questa sinistra e questa Europa restano sorde e inermi. Difendere i confini, significa anche difendere la sicurezza degli italiani”, Ha scritto su Facebook Meloni.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati