La logica orrida del profitto: stop alla cassa, partono i licenziamenti per i dipendenti Whirlpool a Napoli
Top

La logica orrida del profitto: stop alla cassa, partono i licenziamenti per i dipendenti Whirlpool a Napoli

L'amministratore delegato di Whirlpool per l’Italia La Morgia: “Siamo consapevoli della nostra scelta, ma la procedura non deve essere una pregiudiziale"

I dipendenti di Whirlpool
I dipendenti di Whirlpool
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2021 - 12.20


ATF

Alla fine si è giunti a una decisione che sembra definitiva: dopo mesi di cassa integrazione, i dipendenti di Whirlpool a Napoli saranno licenziati in massa.

“Dopo lunga riflessione abbiamo deciso di avviare la procedura di licenziamento collettivo”. E’ quanto avrebbe detto Luigi La Morgia a nome della Whirlpool, a quanto si apprende da fonti sindacali, al tavolo in videoconferenza al Mise presieduto dalla viceministra Alessandra Todde, escludendo così il ricorso alla cassa integrazione messa a disposizione del governo per evitare i licenziamenti.

Luigi La Morgia, amministratore delegato di Whirlpool per l’Italia, fa sapere di essere disponibile ad un pacchetto di incentivi oppure di trasferimenti.

“Siamo consapevoli della nostra scelta, ma la procedura non deve essere una pregiudiziale. Restiamo il più grande investitore e produttore di elettrodomestici in Italia”.

Native

Articoli correlati