Lapsus di Virgina Raggi: confonde San Pietro con il Colosseo e parte la gogna social
Top

Lapsus di Virgina Raggi: confonde San Pietro con il Colosseo e parte la gogna social

La sindaca di Roma alla presentazione dell’Open d’Italia di golf in programma a settembre in un'area del comune lontana dal centro: "Si può ammirare la cupola del Colosseo..."

Virginia Raggi
Virginia Raggi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2021 - 11.28


ATF

Un lapsus, ma nel tempo dei social e della campagna elettorale nessuno perdona nulla a nessuno.
Così l’aver confuso San Pietro con il Colosseo è costato la gogna social alla sindaca di Roma Virginia Raggi.
Ospite al salone d’Onore del Coni per la presentazione dell’Open d’Italia di golf , manifestazione che si terrà a Roma dal 2 al 5 settembre presso il ‘Marco Simone Golf & Country Club’, la sindaca ha detto: “Nel frattempo Roma risplende ed è una bellissima vetrina”, dichiara soddisfatta la Raggi dopo aver preso parola. “Anche dal green dell’Open sostanzialmente si può ammirare, guardando bene, anche la cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale e straordinario. Un ruolo davvero importante per la nostra città”.
Pochi dubbi che si sia trattato di un lapsus, ma tanto è bastato. Passi l’ironia, ma alcuni commenti carichi di odio della destra sono andati oltre.
Purtroppo nell’era dei social e delle gogne capita anche questo. C’è però da dire che per la Raggi è la pena del contrappasso, visto che M5s dei (brutti) tempi per molto meno scatenava i suoi manganellato del web a spargere veleni e rancore.

Native

Articoli correlati