Fratoianni: "Le immagini di Santa Maria Capua Vetere sono disgustose. Comportamento inaccettabile"
Top

Fratoianni: "Le immagini di Santa Maria Capua Vetere sono disgustose. Comportamento inaccettabile"

Il leader di Sinistra Italiana: "Spedizione punitiva da parte di doveva rappresentare lo Stato democratico. Salvini andrà a portare "solidarietà" a questi agenti? Meloni continuerà a difendere a prescindere da quanto è avvenuto?"

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana
Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 14.43


ATF

Le immagini sulla mattanza di S. Maria Capua Vetere inequivocabili e disgustose.
Hanno gettato fango sulla nostra democrazia.
Salvini e Meloni sono davvero ancora convinti della loro solidarietà? E beh non hanno mai condannato le torture…
Ora misure per superare sovraffollamento carceri, e approvare norme codici identificativi per forze ordine che si macchiano di reati odiosi
“Che le carceri italiane siano un inferno per i detenuti e anche per chi li custodisce è cosa nota purtroppo. Ma quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere non c’entra quasi nulla con questo.
Le  immagini  diffuse da Il Domani e  che abbiamo visto tutti sono inequivocabili e disgustose: una vera e propria spedizione punitiva da parte di uomini in divisa che dovevano rappresentare lo Stato democratico. Comportamenti inconcepibili e inaccettabili.”
Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
“Una violenza di branco crudele e ingiustificabile. Una vendetta. Nulla a che vedere – ha proseguito il leader di Si –  con la giustizia. Ed è altrettanto evidente che qui non si parla di “mele marce”.
Quello che vediamo in azione è un sistema coordinato e organizzato, che dietro la divisa cela i più basilari istinti animali.
“Vedo che Salvini andrà a portare “solidarietà” a questi agenti che gettano fango sul nostro Paese e le nostre istituzioni. Ne è ancora proprio convinto? E ora Meloni continuerà a difendere a prescindere da quanto è avvenuto?
Comunque non ne sono sorpreso, sono coloro che hanno sempre ironizzato sul contrasto alla tortura  e boicottato ogni iniziativa legislativa in tal senso.”
“Ora mi auguro che la giustizia faccia  rapidamente il suo corso e ogni colpevole di questa “orribile mattanza” paghi per ciò che ha commesso.
Ma credo anche – ha concluso Fratoianni – che sia il momento di misure concrete: una forte azione di contrasto al sovraffollamento delle carceri, e l’approvazione delle norme sull’identificazione precisa  delle forze dell’ordine che si macchiano di reati così odiosi attraverso il codice identificativo“

Leggi anche:  Mafia, Fratoianni (Avs): "La destra la smetta con la retorica se poi bombardano le norme contro la criminalità"
Native

Articoli correlati