L'appello di Letta alla Nazionale: "Inginocchiatevi, contro il Galles una pessima scena"
Top

L'appello di Letta alla Nazionale: "Inginocchiatevi, contro il Galles una pessima scena"

Il segretario del Pd ospite di Otto e Mezzo: "Se si mettono d'accordo sugli schemi si mettessero d'accordo anche su questo"

Enrico Letta a "Otto e Mezzo"
Enrico Letta a "Otto e Mezzo"
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2021 - 19.43


ATF

Ha fatto molto discutere la scelta dei giocatori della Nazionale italiana di calcio nella partita contro il Galles di ieri, la metà dei quali ha scelto di non inginocchiarsi come simbolo della lotta contro il razzismo. 
Soprattutto la destra razzista si è schierata sui social, alimentando l’equazione secondo la quale gli stranieri (meglio se neri) sono delinquenti. E quindi non c’è nulla per cui ingonocchiarsi, ma il segretario del Pd non la vede così.
“Vorrei fare un appello ai nostri giocatori: che si inginocchino tutti, perché francamente l’ho trovata una scena pessima. Se si mettono d’accordo sugli schemi di gioco, si mettono d’accordo anche su quello, è meglio anche perché i gallesi erano tutti inginocchiati, gli italiani no” così il segretario del Pd Enrico Letta, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?
Native

Articoli correlati