Il Pd di Venezia contro Brugnaro: "Il suo partito frutto del peggiore trasformismo parlamentare"
Top

Il Pd di Venezia contro Brugnaro: "Il suo partito frutto del peggiore trasformismo parlamentare"

La capogruppo dem in consiglio comunale Monica Sambo: "Si è presentato come l'uomo fuori dagli schemi e poi recupera deputati da Forza Italia ai 5 Stelle"

Luigi Brugnaro
Luigi Brugnaro
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2021 - 14.58


ATF

La nascita di ‘Coraggio Italia’, nuovo progetto politico nazionale del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha fatto infuriare la concittadina e  capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale di Venezia, Monica Sambo, che definisce così la nascita di questo nuovo movimento.

“L’assenza del sindaco a Venezia era già evidente da mesi, se non per le inaugurazioni e i momenti di rappresentanza, e adesso se ne capiscono ancor di più le ragioni. Si è sempre presentato come l’uomo del cambiamento fuori dagli schemi ed il suo partito, invece, è frutto del peggiore trasformismo parlamentare con cui recupera deputati da Forza Italia ai 5 stelle”.

“Oggi è evidente (come era già plasticamente rappresentato dalla nuova maggioranza in Consiglio comunale) che questo sindaco non è civico come ha sempre sostenuto. Infatti, con questa operazione tutta di ceto politico, Brugnaro si conferma organico e subalterno della destra sovranista”, continua Sambo.

 “Usare Venezia come un palcoscenico per ambizioni personali? Per questo si ci vuole un bel coraggio”.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati