Calenda ironizza su Gasparri: "Candidato sindaco a Roma? Bene, serve una prima scelta..."
Top

Calenda ironizza su Gasparri: "Candidato sindaco a Roma? Bene, serve una prima scelta..."

Il leader di Azione che ha annunciato la sua corsa al Campidoglio: "La scelta del Pd è molto chiara, la loro direttrice è Gualtieri e se non passa Gualtieri sostengono Raggi".

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2021 - 15.16


ATF

La battuta e il sarcasmo non gli manca. E in questo caso ha sparato sulla Croce Rossa.
“Pare che Gasparri si stia auto candidando e sono molto favorevole”. Carlo Calenda a Tagadà su La7, ironizza sulla ipotesi di candidatura di Maurizio Gasparri a sindaco di Roma.

Per il leader di Azione, la Capitale “merita una prima scelta”. E invece il rischio, ammonisce, è che la corsa sia affidata a una seconda linea. “Credo che altrimenti di nuovo come nel centrosinistra finiremo a dire che ci sono tanti che piacciono mai poi si sceglie un altro. E questo non va bene perché finisce per essere una seconda scelta. Ma Roma è un casino che merita una prima scelta. Nessuno immagina cos’è Roma”, rimarca Calenda.

In merito all’alleanza saltata tra Pd e M5S, Calenda afferma: “Credo che il M5S ad un certo punto abbia detto a Zingaretti che se si candidava a sindaco di Roma avrebbero fatto cadere la Regione in pieno Covid, ma Zingaretti è responsabile e ha detto no. I 5S hanno dettato la scelta. La scelta del Pd è molto chiara: la loro direttrice è Gualtieri e se non passa Gualtieri sostengono Raggi”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati