Salvini chiede ancora il 'liberi tutti': "Vogliamo riaprire tutto come a Madrid"
Top

Salvini chiede ancora il 'liberi tutti': "Vogliamo riaprire tutto come a Madrid"

Il capo della Lega: "I miei ministri porteranno in Cdm, la settimana prossima, la richiesta di riaprire". Poi apre a Draghi come prossimo presidente della Repubblica

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Maggio 2021 - 10.49


ATF

E’ dovuto andare fino in Spagna per prendere un modello che vada bene con le sue idiozie da aperturista, come se la pandemia fosse finita e si potesse tornare alla normalità.  

Salvini si toglie la maschera e chiede a gran voce la totale riapertura: “I ministri della Lega porteranno in Consiglio dei ministri, la settimana prossima, la richiesta di riaprire. Ripartire, lavorare di giorno, di sera, al chiuso e all’aperto”.

Il leader del Carroccio aggiunge: “Abbiamo visto il modello Madrid, dove tra l’altro hanno votato, quindi si può farlo. Ha stravinto la governatrice di centrodestra che da giugno ha tenuto aperto tutto”. 

Il leader della Lega elogia quindi la governatrice di centrodestra di Madrid, Isabel Diaz Ayuso, che “ha tenuto aperte tutte le attività commerciali, bar, ristoranti, negozi, fino alle 11 della sera e non c’è stata l’invasione delle cavallette e la strage degli innocenti. C’è  stata una situazione sanitaria difficile come in tutta la Spagna ma i dati sono in costante miglioramento. Solo il pregiudizio ideologico può tenere ancora chiusi i negozi degli italiani”.

“Se Draghi candidato al Quirinale lo sosterremo” – Salvini risponde quindi a una domanda sull’ipotesi di Mario Draghi come futuro presidente della Repubblica: “Se si presenterà come candidato lo sosterremo convintamente, però siamo ai primi di maggio e gli italiani ci chiedono riaperture, riaperture, riaperture. Penso che il presidente Draghi abbia un enorme lavoro davanti nei prossimi mesi e non mi permetto io di indicare a lui cosa dovrà o vorrà fare. Ma se mi chiedete se oggi sto pensando alle elezioni del Quirinale dico no. Oggi sto pensando alla riapertura delle palestre”.

Native

Articoli correlati