Articolo Uno accusa Salvini: "Alimenta le voci sulla cacciata di Speranza"
Top

Articolo Uno accusa Salvini: "Alimenta le voci sulla cacciata di Speranza"

Chi ha parlato con Speranza assicura che "non risulta nulla del genere. Se cerchi di convincere qualcuno, quanto meno ci parli o no?".

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 16.33


ATF

In un articolo pubblicato oggi dal Messaggero si diceca che Mario Draghi starebbe cercando di convincere il Ministro Speranza ad accettare un nuovo incarico, anche per mettere al sicuro la tenuta del Governo dagli attacchi di Lega e Fratelli d’Italia che imputano a Speranza la responsabilità delle chiusure a causa del Covid. Un incarico che potrebbe essere al posto o al fianco di Sandra Gallina, l’italiana scelta dal commissario europeo Ursula Von der Leyen per negoziare i contratti con big Pharma.
Tuttavia, le indiscrezioni non trovano riscontro alcuno dalle parti del ministro. Chi ha parlato con Speranza assicura che “non risulta nulla del genere. Se cerchi di convincere qualcuno, quanto meno ci parli o no?”.
E nella vicenda c’è chi vede lo ‘zampino’ del leader della Lega: “È una soffiata di Salvini”, dicono fonti di Articolo Uno. Speranza stasera sarà ospite di Porta a Porta, dove, probabilmente, risponderà anche su queste voci. Intanto c’è chi ricorda che la settimana scorsa lo stesso Draghi, in conferenza stampa, aveva ribadito la sua stima piena nel responsabile della Salute. E Tpi riporta fonti di palazzo Chigi che chiudono la vicenda sottolineando proprio il passaggio del premier: “Vale la pena ricordare quanto detto da Mario Draghi recentemente in conferenza stampa”. 

Native

Articoli correlati