Bersani 'bacchetta' Draghi: "Le decisioni del Governo vanno spiegate agli italiani"
Top

Bersani 'bacchetta' Draghi: "Le decisioni del Governo vanno spiegate agli italiani"

Bersani e Draghi si sono incontrati a Palazzo Chigi e l'esponente della sinistra ha difeso il Ministro Speranza dagli attacchi di Salvini

Bersani
Bersani
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2021 - 14.30


ATF

Pier Luigi Bersani e Mario Draghi si sono incontrati a Palazzo Chigi per un colloquio della durata di 40 minuti in cui l’esponente della sinistra, legato al premier da un rapporto di amicizia, non ha fatto sconti: “Bisogna mettere un po’ d’ordine, perché il Governo ha difficoltà politiche evidenti”. 
E oggetto delle lamentele di Bersani è sempre lui, Matteo Salvini: “A nessuno può essere consentito di fare due parti in commedia, dicendo sì ai tavoli di maggioranza e no all’opinione pubblica” ha detto Bersani, che definisce “vergognosa e pericolosa” l’accusa di Salvini al Ministro della Salute Speranza, cioè di voler chiudere le attività economiche per una posizione ideologica. “Non si possono scaricare le tensioni su chi ha il compito di tutelare la salute” ha detto Bersani, “non si fa politica su questo”. 
“Il Governo” ha continuato Bersani, “dovrebbe comunicare il senso delle sue scelte. I fatti non si spiegano da soli”. Bersani ha invitato Draghi a dire chiaramente agli italiani che “nel mese di aprile ci giochiamo la possibilità di fare una campagna vaccinale che consenta un’estate sostenibile” e se invece un allentamento delle misure provocherebbe una quarta ondata. Ai cittadini, ai commercianti, agli imprenditori e ai lavoratori bisognerebbe indicare “una road map per i prossimi mesi” e mostrare, mentre si chiedono ancora sacrifici, che davvero c’è luce in fondo al tunnel: “Spiegare il senso di quello che fa il governo non tocca a un ministro, ma al governo stesso”

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati