Casarini (Mediterranea): "Le uniche cavolate sullo Ius Soli sono quelle di Salvini, che discrimina chi è nato qui"
Top

Casarini (Mediterranea): "Le uniche cavolate sullo Ius Soli sono quelle di Salvini, che discrimina chi è nato qui"

Il capomissione di Mediterranea: "Sono infatti assolutamente italiani quel milione di ragazze e ragazzi nati e cresciuti qui, che vivono qui e studiano nelle nostre scuole, ma non hanno ancora la cittadinanza".

Luca Casarini
Luca Casarini
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2021 - 16.16


ATF

Il capomissione di Mediterranea, Luca Casarini, ha augurato buon lavoro a Enrico Letta, nuovo segretario del Pd che ieri ha riaperto alla necessità di approvare lo Ius Soli generando le immediate ire della destra: “Auguro davvero a Enrico Letta di riuscire finalmente a portare a termine questa e altre battaglie di civiltà in questo paese. L’unica cavolata la dice invece il solito Salvini, quando per contrastare lo Ius Soli grida “prima gli italiani”. Sono infatti assolutamente italiani quel milione di ragazze e ragazzi nati e cresciuti qui, che vivono qui e studiano nelle nostre scuole, ma non hanno ancora la cittadinanza”.
“Sono i compagni e le compagne di classe dei nostri figli, i nostri vicini di casa, li vediamo tutti i giorni – dice Casarini – Salvini e l’estrema destra stanno discriminando italiani, e l’Italia, che senza questa legge di civiltà, rischia di somigliare più all’Ungheria di Orban che alla Francia o alla Germania. Ma forse Salvini e la Meloni questo vogliono…”.

Native

Articoli correlati