Ora Meloni ci spiega cosa è il razzismo: "Non arriva dalla rete ma da professori e giornalisti di sinistra"
Top

Ora Meloni ci spiega cosa è il razzismo: "Non arriva dalla rete ma da professori e giornalisti di sinistra"

La leader di Fratelli d'Italia dopo l'attacco subito: "Nelle parole del professore di Siena, offese al mio essere donna, al popolo e alla destra 'analfabeta'"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2021 - 09.15


ATF

Dopo l’attacco subito dal docente dell’Università di Siena Giovanni Gozzini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni spiega come sia cambiato il razzismo in Italia.

Eppure non è nuova a questo genere di insulti, visti i tanti gruppi sociali che lei più volte ha provato a denigrare: “Non sono nuova a questo genere di insulti, ma ho notato che negli ultimi tempi il livello si è alzato. Non è più la persona nascosta dietro il profilo delle rete, ora si tratta di docenti, storici, giornalisti. E il frutto di diverse forme di razzismo. Le forme di razzismo viste in quel siparietto erano almeno tre. Intanto quella nei confronti delle donne, che è tipica della misoginia: sembra che non si possa prescindere dal riferimento a una donna senza dire cose turpi. Poi c’è il razzismo verso la destra analfabeta”.

“La terza forma di razzismo che sta ammazzando le persone di sinistra è quella nei confronti del popolo – afferma -. Per loro è un insulto definire qualcuno pesciarolo, ortolano, contadino. Ma anche le anime belle della sinistra mangiano grazie a chi svolge quei lavori indispensabili per la società italiana. Questa sinistra invece se ne sta chiusa nei suoi salotti a discettare dei problemi del popolo, che disprezza e non capisce. Della serie ‘Se il popolo non ha più pane, che mangi brioche’”.

Leggi anche:  Giorgia Meloni in visita al contingente italiano in Libano: "La Pace è soprattutto deterrenza"

“Al professore sfuggono alcuni elementi basilari della democrazia. Sono 2 mila anni che la società occidentale si interroga su quali siano i migliori per rappresentare il popolo – conclude -. Mi pareva che l’avessimo risolto stabilendo che i migliori sono quelli scelti dal popolo e non mi pare che tra le regole della nostra Costituzione ci sia un numero minimo di libri da leggere per rappresentare gli italiani. Serve un numero minimo di voti, che è un’altra cosa. Altrimenti ci possono riproporre il voto in base al censo”.

 

Native

Articoli correlati