Messina: "Se c'è un progetto politico daremo il simbolo Idv ai transfughi M5s"
Top

Messina: "Se c'è un progetto politico daremo il simbolo Idv ai transfughi M5s"

Ignazio Messina, segretario dell'Italia dei valori: "Se è per prestare il simbolo tanto per, allora non è il caso, non ci interessa".

Ignazio Messina, segretario dell'Italia dei valori
Ignazio Messina, segretario dell'Italia dei valori
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2021 - 10.34


ATF

E adesso che accadrà? “Le interlocuzioni ci sono state sì, se c’è un progetto politico da costruire allora massima disponibilità. Se è per prestare il simbolo tanto per, allora non è il caso, non ci interessa”.
 Lo afferma Ignazio Messina, segretario dell’Italia dei valori, parlando in un’intervista a Repubblica dei transfughi M5s.
“Sono interlocuzioni varie, il punto non è chi, posso dire – aggiunge – che la storia di Idv e quella dei 5 Stelle hanno delle similitudini sul piano dei valori e anche dell’origine, quindi credo che ci siano dei buoni presupposti per ragionare. Aggiungo che vedo anche un buono spazio politico”.
Messina spiega che i presupposti del progetto sono “legalità e questione morale. Ma anche la solidarietà sociale. Viviamo tempi di grande crisi e bisogna essere propositivi”.
“La scelta di appoggiare Mario Draghi – sottolinea – è stata molto difficile da accettare per molti grillini, è evidente. Sull’autorevolezza di Draghi c’è poco da dire, ci mancherebbe. Però le espulsioni sono stata una soluzione molto forte, forse troppo”.

Leggi anche:  M5s smentisce i retroscena e precisa che Conte non è favorevole allo scioglimento del comune di Bari
Native

Articoli correlati