Il sondaggio: il 60% degli americani ritiene Trump colpevole per Capitol Hill
Top

Il sondaggio: il 60% degli americani ritiene Trump colpevole per Capitol Hill

Registrato quanto sia spaccato l'elettorato sulla questione: il 90% degli elettori che si definiscono democratici considerano Trump colpevole, contro appena il 14% di quelli repubblicani.

Bandiera trumpiana
Bandiera trumpiana
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2021 - 21.03


ATF

Al momento ce l’ha fatta. Ma potrebbe finire da privato cittadino in un’inchiesta penale: per quasi il 60% degli americani Donald Trump doveva essere condannato al processo di impeachment per aver istigato l’insurrezione che ha portato all’assalto al Congresso il 6 gennaio scorso.

E’ quanto emerge da un sondaggio Abc News-Ipsos, secondo il quale il 58% degli intervistati non è d’accordo con il verdetto finale di assoluzione, a cui si è arrivati dopo che 57 senatori hanno considerato Trump colpevole e 43 innocente.
Sarebbero stati necessari 67 voti, cioe i due terzi del Senato, per la condanna.

Ancora più alta, il 67%, la percentuale degli intervistati che ritiene che l’accusa dei manager democratici abbia presentato prove solide contro Trump.

Il sondaggio ha comunque registrato quanto sia spaccato l’elettorato sulla questione: il 90% degli elettori che si definiscono democratici considerano Trump colpevole, contro appena il 14% di quelli repubblicani.

Ma anche il 64% di quelli registrati come indipendenti si sono espressi per la colpevolezza dell’ex presidente.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti
Native

Articoli correlati