De Luca critico con Draghi: "Ho sentito nomi di possibili ministri che noi umani..."
Top

De Luca critico con Draghi: "Ho sentito nomi di possibili ministri che noi umani..."

"Tra questi c'é una figura che ho avuto la sventura di incontrare in alcune riunioni e non capivo se fosse una figura sveglia o imbalsamata".

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2021 - 15.10


ATF

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook ha parlato di un “cambio di stile introdotto nella politica italiana da Mario Draghi” ma non ha risparmiato critiche al presidente del Consiglio incaricato: “Ho visto circolare nomi di figure tecniche che noi umani mai ci saremo aspettati di sentire. Tra questi c’é una figura che ho avuto la sventura di incontrare in alcune riunioni e non capivo se fosse una figura sveglia o imbalsamata. Mi auguro di non ritrovare in ministeri decisivi figure tecniche di questo tipo”.
“Non ho mai ascoltato la parola Mezzogiorno pronunciata da nessuna forza politica e nemmeno dal presidente incaricato. Non so cosa si prevede per il Mezzogiorno. Per questo – ha sottolineato – dico che bisogna avere molta prudenza, verificare i nomi dei ministri e le dichiarazioni programmatiche di Draghi. Poi saremo in grado di fare valutazione piu’ meditata e realistiche”. De Luca ha spiegato di giudicare positivamente i nuovi orientamenti di Lega e Movimento 5 Stelle “ma vedo una carenza di motivazioni rispetto alla loro evoluzione politica”.
“Nel frattempo – ha aggiunto – abbiamo davanti a noi il problema dell’epidemia, che spetta la formazione del ministero delle Galassie (si riferisce al nuovo ministero per la Transizione ecologica,ndr), il virus non aspetta ma galoppa”.

Native

Articoli correlati