La previsione di Saccone (Udc) sul governo Draghi: "Sconquasserà sistema e centrodestra"
Top

La previsione di Saccone (Udc) sul governo Draghi: "Sconquasserà sistema e centrodestra"

Il portavoce Udc dopo l'incontro di ieri: "Chiediamo di tener fuori argomenti divisivi che mettono in discussione l’asse portante di un Paese in grave difficoltà"

Saccone Udc
Saccone Udc
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 10.08


ATF

Il senatore Antonio Saccone rivela qualche perplessità sul Governo Draghi, impegnato in questi giorni con le consultazioni tra partiti.

Secondo il portavoce Udc, impegnato ieri nell’incontro tra la delegazione insieme a Forza Italia dal senatore Antonio De Poli e il presidente incaricato: “Il governo Draghi sconquasserà il sistema politico italiano, centrodestra compreso. Chiediamo di tener fuori argomenti divisivi che mettono in discussione l’asse portante di un Paese in grave difficoltà, che si regge in larga misura, anche in quest’epoca di pandemia, grazie all’apporto delle famiglie” spiega Saccone.

Può essere l’occasione per un diverso centrodestra? “Dopo la saggia decisione di Mattarella, è il momento di uscire dai propri recinti per il bene del Paese. In particolare per il centrodestra, è il momento di lasciarsi alle spalle la retorica che vede l’Europa come la causa dei nostri mali. Come fondatori del Ppe auspichiamo che abbracci le tesi di De Gasperi, che vedevano nell`Europa e nella solidarietà tra i suoi popoli la chiave per garantire prosperità e pace. Basta con la demonizzazione dei Paesi alleati. Dobbiamo fare la nostra parte perché l’Europa, con il Recovery fund, la sua la sta già facendo”, sottolinea Saccone.

Native

Articoli correlati