Fratoianni su Draghi: "Se il governo è politico noi incompatibili con la destra nazionalista di Lega e FdI"
Top

Fratoianni su Draghi: "Se il governo è politico noi incompatibili con la destra nazionalista di Lega e FdI"

Il portavoce nazionale di Sinistra Italiana: "Non è ancora chiaro quale sarà la natura della proposta di Draghi. Aspettiamo insieme il secondo giro di consultazioni per fare ulteriori valutazioni".

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2021 - 18.19


ATF

Bisogna capire bene prima: ”Voglio ringraziare i nostri capigruppo Fornaro e De Petris che questa mattina hanno posto a Mario Draghi i temi giusti, a nome di tutta Leu. Sappiamo che il Paese vive un grave momento e sentiamo anche noi forte la necessità di fare tutto il possibile per contribuire ad una soluzione, come ci ha chiesto il Presidente Mattarella. Ma per andare nella giusta direzione è necessario difendere quanto di buono è già stato fatto dal precedente Governo e investire il Recovery Plan con intelligenza per il futuro del Paese, facendo in particolare attenzione alla conversione verde della nostra economia”.
Parole del portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
”E ancora – prosegue il leader di SI – il rinnovo del blocco dei licenziamenti fino alla fine dell’emergenza sanitaria, la creazione di un ammortizzatore sociale unico per lavoratori dipendenti e partite Iva, il sostegno al reddito, partendo dall’ampliamento del reddito di cittadinanza, l’introduzione di un salario minimo garantito, la riforma fiscale in senso progressivo: sono alcune delle misure di cui siamo certi l’Italia abbia bisogno per lenire la crisi sociale e la sofferenza di tanti”.
“È evidente che non possiamo sostenere un governo che voglia la flat tax o l’austerity. Vogliamo un governo che creda in un’Europa solidale e che difenda i diritti umani, in casa e nel mondo. Emergono quindi incompatibilità che abbiamo il dovere di riaffermare – conclude Fratoianni – quando si immagina la costruzione di un governo politico, incompatibilità come quella tra noi e la destra nazionalista di Lega e FdI. Non è ancora chiaro quale sarà la natura della proposta di Draghi. Aspettiamo insieme il secondo giro di consultazioni per fare ulteriori valutazioni”.

Leggi anche:  Ucraina, la Lega si divide alla Camera: voti contrari, assenze strategiche e l’asse politico vicino a Vannacci
Native

Articoli correlati