Si apre il toto-Boschi: dove piazzare la renzianissima nel nuovo governo? Le ipotesi
Top

Si apre il toto-Boschi: dove piazzare la renzianissima nel nuovo governo? Le ipotesi

Una delle ipotesi che sta venendo caldeggiata è quella delle Infrastrutture, ministero che verrebbe diviso da quello dei Trasporti. Ma adesso circola con più insistenza la voce di un possibile incarico alla Difesa

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2021 - 20.41


ATF

Il Movimento cinque stelle non vuole l’ex ministra delle Riforme Maria Elena Boschi come successore di Bonafede al dicastero della Giustizia. Ma il secco del M5s apre la strada alla corsa al Ministerro di Via Arenula: da un lato ci sono i nomi papabili (tra cui Cartabia, Lamorgese e Severino), dall’altro sorge il problema: dove si piazza la renzianissima Boschi? 
Una delle ipotesi che sta venendo caldeggiata è quella delle Infrastrutture, ministero che verrebbe diviso da quello dei Trasporti, che andrebbe invece a Graziano Delrio. Ma adesso circola con più insistenza la voce di un possibile incarico alla Difesa, con Guerini (attuale ministro) che passerebbe al Viminale. 
Insomma, Boschi è un nome ingombrante, sia per i cinque stelle ma anche all’interno di Italia Viva. La presidente dei deputati renziani, infatti, è indicata come ‘canale di collegamento’ tra Italia Viva e Luigi Di Maio dato che, come all’asilo, Renzi e Di Maio non si parlano. Un particolare di primo piano che tra i colleghi parlamentari di Iv fa ventilare il rischio che la crisi alla fine possa risolversi solo con una promozione per l’ex ministra delle Riforme.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati