Boschi: "Una fetta della sinistra ha trovato la ragione di esistere nell'antirenzismo"
Top

Boschi: "Una fetta della sinistra ha trovato la ragione di esistere nell'antirenzismo"

Maria Elena Boschi: "Noi preferiamo denunciare gli errori del governo Meloni, che fa aumentare il costo della benzina o che rinuncia a 37 miliardi del Mes per la sanità"

Boschi: "Una fetta della sinistra ha trovato la ragione di esistere nell'antirenzismo"
Maria Elena Boschi e Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2023 - 16.21


ATF

Ossessione del Pd verso Renzi o ossessione dei renziani verso il Pd? “Rispetto la comunità del Pd e il dibattito interno. Forse più di alcuni loro dirigenti. Noi preferiamo denunciare gli errori del governo Meloni, che fa aumentare il costo della benzina o che rinuncia a 37 miliardi del Mes per la sanità e lascia che una donna aspetti mesi per una mammografia. Il Pd preferisce parlare di regole del congresso e voto online”. Lo dice Maria Elena Boschi.

“Purtroppo, da anni, una larga fetta della sinistra ha trovato una propria ragione di esistere nell’antirenzismo. E’ più facile dire di essere contro le idee di Renzi che averne di proprie”, prosegue.

Per il Terzo polo non sarebbe meglio se al congresso Pd vincesse la linea Schlein, lasciandovi il monopolio della sinistra riformista? “Penso che non succederà. Vincerà Bonaccini. Non c’è dubbio però che gli unici a portare avanti la bandiera del riformismo siamo noi” dice e poi a proposito delle elezioni regionali e delle alleanze aggiunge: “Abbiamo scelto i candidati migliori per quei territori pur sapendo che sono sfide difficili.

Entrambi hanno fatto molto bene come assessori alla sanità nei momenti difficilissimi della pandemia e la sanità è il cuore dell’attività di una Regione. Moratti ha avuto la forza di rompere con il centro destra su temi centrali come i no vax e D’Amato coi 5 stelle sul termovalorizzatore per Roma. Stiamo con chi ha programmi che ci convincono e il coraggio per portarli avanti”, conclude Boschi.

Native

Articoli correlati