Merlo (Europeisti): “Pronti a rafforzare la maggioranza con Conte presidente”
Top

Merlo (Europeisti): “Pronti a rafforzare la maggioranza con Conte presidente”

Il 'costruttore' indica quali sono i punti da risolvere: "L'emergenza sanitaria e la crisi economica. E poi archiviare questa crisi lontana dai problemi reali"

Ricardo Merlo
Ricardo Merlo
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 10.12


ATF

E’ stato uno dei ‘costruttori’ della prima linea e adesso ribadisce il suo appoggio a una maggioranza governata da Giuseppe Conte.

Ricardo Merlo, sottosegretario agli esteri appartenente al neonato gruppo ‘Europeisti – Maie – Centro Democratico ha parlato al termine delle consultazioni del presidente della Camera Fico.

“Siamo disponibili alla stesura di un programma di legislatura, siamo convinti che la persona giusta per portare avanti questa fase storica del nostro Paese sia Giuseppe Conte, secondo noi unico punto di equilibrio possibile per portare avanti questa coalizione di governo”.

 “Abbiamo riferito al presidente Fico – ha aggiunto – sulle due questioni fondamentali e urgenti da affrontare: l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Va quindi archiviata il più presto possibile questa crisi lontana anni luce dai sentimenti e dai problemi reali degli italiani. L’Italia ha bisogno di un governo forte, di una maggioranza coesa che lavori su un programma condiviso per affrontare questo momento di straordinaria emergenza”.

Leggi anche:  Conte lancia un'altra frecciata ad Elly Schlein: "Il Pd si rilassi, se li supereremo alle Europee non lo farò pesare..."

“Il nostro gruppo, nato all’insegna di un forte europeismo rafforzerà questa maggioranza”, ha sottolineato Merlo.

 

Native

Articoli correlati