De Luca tagliente sul voto in Senato: "Sembrava il Cirque du Soleil"
Top

De Luca tagliente sul voto in Senato: "Sembrava il Cirque du Soleil"

Il Presidente della Campania: "Veniamo da una settimana di tormenti sul piano politico. In Senato abbiamo assistito a uno spettacolo per il quale è difficile trovare gli aggettivi appropriati"

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2021 - 14.36


ATF

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha un giudizio come sempre tranchant sul voto di fiducia in Senato: “Quanto accaduto nei giorni scorsi è paragonabile solo al Cirque du Soleil. Veniamo da una settimana di tormenti sul piano politico. In Senato abbiamo assistito a uno spettacolo per il quale è difficile trovare gli aggettivi appropriati. Se noi volessimo ragionare su quello che abbiamo visto saremmo obbligati a cadere in depressione, una depressione nera”, ha evidenziato il governatore. “Sulla base di quel che abbiamo visto – ha aggiunto De Luca – si conferma che la riforma più urgente nel nostro Paese è quella relativa alla riapertura dei manicomi. Credo che facciamo un errore di fondo quando assistiamo alle vicende politiche nazionali, cioè confrontare l’Italia con altri Paesi avanzati: Francia, Germania, Giappone, Sud Corea. Il nostro termine di paragone non sono le grandi democrazie, ma le attività dei circhi equestri, il nostro termine di paragone è il Cinque du Soleil”.
“Se ci confrontiamo con il Cinque du Soleil siamo largamente vincitori. Abbiamo visto saltimanchi, acrobati, due giovanotti che erano andati a farsi un giro per Roma che sono tornati a votare dopo che erano scaduti i termini, la presidente del Senato Casellati ha dichiarato chiuse le votazioni, poi le ha dichiarate socchiuse, poi riaperte. E’ uno spettacolo meraviglioso. Se ci confrontiamo con il Cirque du Soleil siamo vincitori”, ha concluso De Luca.

Leggi anche:  Sanità, De Luca (Pd): "Un miliardo dal governo Meloni per la Campania? E' una stupidaggine, una grande balla"
Native

Articoli correlati