Bellanova: “Conte molto affezionato alla sua centralità"
Top

Bellanova: “Conte molto affezionato alla sua centralità"

La senatrice di Italia Viva critica il premier. Ma dimentica che anche il suo leader è noto per il suo egocentrismo

Bellanova e Renzi
Bellanova e Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 09.01


ATF

L’ex ministra dimissionaria all’agricoltura, Teresa Bellanova di Italia Viva, accenna a una tendenza egocentrica e centralista di Conte nel Governo. Una opinione legittima ma che fa sorridere se pensiamo a chi è il suo leader: Matteo Renzi. L’ex premier non è mai riuscito a fare squadra ma ha sempre personalizzato ogni azione di governo, ricordate anche la campagna per il referendum? Quindi la critica di Bellanova a Conte è abbastanza ridicola.
“Credo che il Presidente del Consiglio dovrebbe rassegnare le dimissioni. Spero che ci sia il rispetto che siamo una democrazia parlamentare, se non ci sono i numeri in Parlamento si prende atto”. Così la senatrice in una dichiarazione ieri dopo il voto di fiducia al Senato, fuori Palazzo Madama.
“Conte si è molto affezionato al suo ruolo e alla sua centralità e ha tolto spazio al ruolo del Parlamento. Basta vedere quanti decreti e quanti Dpcm sono stati fatti. Non ci si può sostituire alle sedi parlamentari. Io ho provato a comunicare con lui. Il giorno della conferenza stampa gli ho scritto anticipatamente delle mie dimissioni. Ma come al solito non ha risposto”. Lo ha detto a “The Breakfast Club” su Radio Capital.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"

Leggete qui cosa dice oggi Matteo Renzi

Native

Articoli correlati