Ennesimo ultimatum di Renzi: "Mai l'appoggio a questo Recovery, piuttosto andiamo in opposizione"
Top

Ennesimo ultimatum di Renzi: "Mai l'appoggio a questo Recovery, piuttosto andiamo in opposizione"

Il leader di Italia Viva: "Se al Parlamento va bene sprecare 300 miliardi di euro in bonus e sussidi, facciano pure: noi andremo all'opposizione".

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2020 - 09.58


ATF

In un’intervista al Sole 24 ore, Matteo Renzi ha parlato delle tensioni in maggioranza sul Recovery Plan: “Non temo che sbuchino eventuali ‘responsabili’ a sostegno del Conte II, se avvenisse sarebbe perfettamente legittimo. Si chiama democrazia parlamentare. E non è un atto di gentilezza di Conte andare in Parlamento: è una esplicita previsione costituzionale. Se però al Parlamento va bene sprecare 300 miliardi di euro in bonus e sussidi, facciano pure: noi andremo all’opposizione”.
L’appoggio esterno al governo in caso di rottura “lo escludo nel modo più categorico. Se ci vogliono ci stiamo con le nostre idee. Se non ci vogliono facciano da soli. L’appoggio esterno è una finezza da intenditori, una roba da appassionati della prima repubblica” chiarisce il leader di Iv.
Renzi, tra l’altro, parla anche del no del premier alla delega sui Servizi: “L’insistenza con cui Conte difende una cosa che né Monti, né Berlusconi, né Prodi e né io abbiamo fatto è incomprensibile e comincia a diventare sospetta. Più il premier insiste più sarà importante capire perché non intende avvalersi di una professionalità specifica”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"
Native

Articoli correlati