Bonaccini vuole chiarezza: "Servono regole precise per evitare la terza ondata"
Top

Bonaccini vuole chiarezza: "Servono regole precise per evitare la terza ondata"

Il governatore dell'Emilia Romagna: "Lo dobbiamo alla sofferenza di tante persone e all’incredibile sforzo dei professionisti della sanità"

Bonaccini
Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Dicembre 2020 - 08.51


ATF

Il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini chiede misure chiare per evitare l’ennesima ondata di contagi dopo le festività natalizie: “Ora la priorità è fermare il virus ed evitare la terza ondata, con una nuova misura condivisa. Gli operatori economici non devono essere lasciati soli”.

Bonaccini si chiede: “Il numero dei decessi, la sofferenza di tante persone, l’incredibile sforzo dei professionisti della sanità: serve altro per capire che dobbiamo evitare la terza ondata? Più che mai adesso è il momento di resistere, con il vaccino alle porte e nuovi farmaci anti-Covid. Senza panico e rimanendo uniti, ne usciremo”.

Però su un punto Bonaccini è fermo: “Se si deciderà di restringere ulteriormente, gli operatori economici non possono essere lasciati soli. A un ristoratore cui chiedi di tenere abbassata la serranda devi far arrivare subito i ristori adeguati”.     

“Tutelare la salute è a vantaggio di tutti, il prezzo non può essere a carico solo di alcune categorie”, perché le regole “se chiediamo ai cittadini di rispettarle, devono essere chiare.

Leggi anche:  Schlein rafforza la leadership nel Pd con l’appoggio di Bonaccini e apre il dibattito sulle primarie di coalizione

Per mesi abbiamo visto il Paese dare dimostrazione di responsabilità, ma servono regole chiare e controlli rigorosi, altrimenti ad esasperarsi sono tutti coloro che seguono indicazioni e protocolli”.

 

Native

Articoli correlati