Abominevole Toti: "Muoiono di Covid anziani non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese"
Top

Abominevole Toti: "Muoiono di Covid anziani non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese"

Le incredibili dichiarazioni del presidente della Regione Liguria per il quale la vita umana va giudicata solo in base alla produttività

Giovanni Toti
Giovanni Toti
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2020 - 11.47


ATF

Non è uno scherzo, lo ha detto davvero. E per quanto ci abbia girato intorno per indorare la pillola il cinismo emerge in tutta la sua evidenza.
La dichiarazione del presidente della regione Liguria Toto è abominevole: “Per quanto ci addolori ogni singola vittima del #Covid19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della #Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate”.
In altri termini le denunce di Papa Francesco sulle persone che adorano il dio denaro e sulla degenerazione etica della cultura dello scarto sono rappresentate in maniera plastica da queste incredibili parole.
Ossia: non ci lamentiamo troppo se muoiono i vecchi che non servono più a nulla. 
Come se la vita delle persone potessero essere giudicata solo in base al tasso di produttività.


Questa è la destra. Da Bolsonaro a Trump e ovunque: prima i soldi e poi la salute. Prima il business e amen se qualcuno muore di Covid, di Cancro e di tante altre malattie. Basta che qualcuno si arricchisca.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati