La sottosegretaria Zampa: "Se la curva si piega il 24 novembre potranno riaprire i locali"
Top

La sottosegretaria Zampa: "Se la curva si piega il 24 novembre potranno riaprire i locali"

Zampa non ha nascosto che si chiede agli italiani "uno sforzo grande"

Sottosegretaria Zampa
Sottosegretaria Zampa
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2020 - 09.29


ATF

Ecco le parole della sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa a ‘UnoMattina’ su RaiUno: “L’obiettivo del Dpcm è quello di fare uno sforzo grande” per piegare la curva “in un mese. La ratio del Dpcm è far sì che la socialità diventasse più rarefatta, perché i veri focolai sono in famiglia e in ufficio. Se dopo che hai lavorato e hai fatto la spesa non ti restano occasioni di svago vai a casa”. Il “rischio è che i numeri, se sfuggono, possono diventare mostruosi”.

Zampa non ha nascosto che si chiede agli italiani “uno sforzo grande”, e ha assicurato che le linee guida per i locali “non sono superate, e verrà il momento che, al 24 novembre, torneranno in vigore se i dati saranno più bassi”.
Quanto ai tamponi “non credo che cambierà la linea, che è quella di farli nella maggiore misura possibile. Inevitabilmente si parte da un sintomatico, ma se il modello che è stato disegnato da noi e che molte Regioni hanno adottato funziona, di fronte alla telefonata di un sintomatico arriva l’Usca, fa il tampone e nel frattempo si sta a casa”.

Native

Articoli correlati