Marcucci (Pd) apre ai transfughi Pd e Calenda replica: "Non ci penso proprio"
Top

Marcucci (Pd) apre ai transfughi Pd e Calenda replica: "Non ci penso proprio"

Il leader di Azione risponde alla provocazione del capogruppo Pd al Senato che a 'Un Giorno da Pecora' lo ha invitato a non fare polemica per avere visibilità

Andrea Marcucci e Carlo Calenda
Andrea Marcucci e Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2020 - 20.25


ATF

Andrea Marcucci, capogruppo del Pd al Senato, a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1 ha mandato un messaggio preciso a Carlo Calenda: “Scaramucce interne al Pd ci sono ma abbiamo imparato un po’ sulla riservatezza. A me è piaciuto molto Bonaccini quando ha detto che farebbe rientrare Renzi e Bersani nel partito. Io credo in un Pd a vocazione maggioritaria che possa aprirsi piuttosto che chiudersi. Quindi credo che il vecchio progetto di Veltroni rivisto e corretto possa riattualizzarsi. E se Calenda smettesse di essere così polemico per motivi di visibilità e ricominciasse a collaborare con noi sicuramente il Paese ne avrebbe giovamento”.
Ma il leader di Azione non è tipo da stare passivo a guardare: “Non sono polemico con il Pd per ragioni personali” scrive Calenda su Twitter, “ma politiche. Credo che non ci sia più traccia in voi di riformismo. E di rientrare non ci penso proprio. Per quanto riguarda aiutare, abbiamo fatto proposte su ogni argomento. Ascoltatele”.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"
Native

Articoli correlati