Emiliano esulta e lancia una frecciata a Renzi: "Il nuovo centrosinistra è in Puglia"
Top

Emiliano esulta e lancia una frecciata a Renzi: "Il nuovo centrosinistra è in Puglia"

In un'intervista a la Repubblica il governatore riconfermato rivendica il percorso e i meriti della sua amministrazione

Emiliano
Emiliano
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2020 - 07.18


ATF

“È la vittoria di un metodo di governo che è cominciato 20 anni fa qui con me a Bari, è continuato con Nichi Vendola alla Regione e prosegue oggi a Bari con Antonio Decaro, a Lecce con Carlo Salvemini, al governo con Francesco Boccia”. In un’intervista a la Repubblica il governatore riconfermato della Puglia, Michele Emiliano, rivendica il percorso e i meriti della sua amministrazione, anche se non nega che “noi abbiamo fatto degli errori, è vero, ci sono cose che andavano fatte meglio. Le faremo. Ma non si poteva buttare a mare un’esperienza come quella della Primavera Pugliese”.

Poi su Renzi e sulla possibilità dei 5 Stelle di entrare in giunta Emiliano dice: “Renzi ha commesso un errore e spero, che almeno questa volta, impari dagli errori. Per quanto riguarda i 5 Stelle, noi siamo sempre disponibili a ragionare con tutti. Sempre pero’ che non dicano, come ha fatto Antonella Laricchia, la loro candidata, che io li voglio comprare. Temo che si sia un po’ esagerato da parte di qualcuno nel dare giudizi personali, morali, etici nei confronti di una persona, come me, che ha servito il suo Paese, nelle varie funzioni, sempre con onore”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati