Renzi esclude le elezioni anticipate: "Non so il governo ma la legislatura arriverà al 2023"
Top

Renzi esclude le elezioni anticipate: "Non so il governo ma la legislatura arriverà al 2023"

Il leader di Italia Viva: "I grillini possono dividersi ma non vogliono andare a elezioni nemmeno sotto tortura. Eleggeremo un presidente della repubblica europeista"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2020 - 19.34


ATF

Elezioni anticipate? No. Tanti non le vogliono e sarà ben difficile che si facciano.
Matteo Renzi non fa previsioni sulla durata del governo, ma si dice certo che la legislatura arriverà alla scadenza naturale del 2023. Il leader di Iv lo ha spiegato a ‘Stasera Italia’.
“Non so cosa succede domani, sarei un bugiardo a dire che abbiamo già tutto scritto. Penso che questa legislatura vada al 2023. Intanto perché i grillini possono dividersi, ma non vedo un grillino disposto ad andare a elezioni nemmeno sotto tortura”.
E poi, “penso che (questa legislatura, ndr) eleggerà il nuovo presidente della Repubblica con una maggioranza europeista e non sovranista”. Infine, “dipende da che riforma costituzionale si farà: o si va verso il proporzionale o verso il maggioritario, e questo determinerà gli schieramenti”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati