Sgarbi accusa: "Carfagna fascista, Bartolozzi sessista. Le denuncio"
Top

Sgarbi accusa: "Carfagna fascista, Bartolozzi sessista. Le denuncio"

Il parlamentare ricostruisce la bagarre alla Camera dei deputati, con la sua espulsione, portato via di peso dai commessi

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2020 - 14.05


ATF

Ha detto di essere stato diffamato e di voler portare Carfagna e Bartolozzi in tribunale, annunciando querele.
E prima le accuse su ciò che è accaduto ieri:  Carfagna “ha usato un atteggiamento fascista, ha provato a imbavagliarmi. Le ripeterei che è stata censoria nei miei confronti. Io non mi faccio incatenare”.

Così al ‘Riformista’, Vittorio Sgarbi, ricostruisce i fatti di ieri in Aula, con la sua espulsione, portato via di peso dai commessi, rispondendo a una domanda se si sente di scusarsi con la deputata azzurra, ieri a capo dell’Aula di Montecitorio. Sgarbi replica pure a Giusi Bartolozzi: “E’ sessista. Vale per gli uomini come per le donne. E sei sei stronzo, qualcuno prima o poi te lo dice. Chiunque tu sia”.

“Ho detto stronza alla Carfagna? Direi di non averlo mai detto. Dovrei risentire l’audio. Se ho detto stronza a Mara Carfagna, non è alla persona che l’ho detto ma al comportamento che in quel momento stava tenendo, era un comportamento prevaricatore del mio diritto di parola”.

Lite interna a Forza Italia? “Ma io sono l’unico coerente, sono gli altri a essere in dissonanza con chi li ha fatti eleggere in Parlamento. Per questo ho ripetuto e urlato più volte ‘Berlusconi’ in aula, perché so che lui la pensa come me”.

“Non c’era ragione di allontanarmi – conclude spiegando di non essere uscito di sua iniziativa dopo l’espulsione – . In democrazia non esiste che tu vieni messo a tacere in questo modo. Non ho insultato nessuno. Ho svolto un intervento nel merito”.

Native

Articoli correlati