Giorgia Meloni torna ai vecchi tormentoni: "Serve un blocco navale europeo"
Top

Giorgia Meloni torna ai vecchi tormentoni: "Serve un blocco navale europeo"

La leader di Fratelli d'Italia: "Almeno 20 mila immigrati sarebbero pronti a partire dalla Libia verso le nostre coste. Serve un blocco navale"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2020 - 15.16


ATF

Giorgia Meloni è tornata a parlare di blocco navale: la leader di Fratelli d’Italia infatti dichiara: “Sull’Italia rischia di esplodere una bomba migratoria senza precedenti. Apprendiamo dalla stampa, infatti, l’allarme contenuto negli ultimi report dei Servizi: almeno 20 mila immigrati sarebbero pronti a partire dalla Libia verso le nostre coste. Un fiume di persone che la Turchia di Erdogan, principale sostenitore e alleato del governo di Tripoli, vorrebbe utilizzare come strumento di pressione nei confronti dell’Europa. A questo si aggiunge l’annunciato ritorno in mare delle navi delle Ong, che tornerebbero a rappresentare un importante fattore di attrazione di nuovi sbarchi. La posizione di Fratelli d’Italia non cambia e rimane sempre la stessa: serve un blocco navale europeo per impedire ai barconi di partire, togliere ai trafficanti di esseri umani il business dell’immigrazione e fermare le stragi nel Mediterraneo, valutare direttamente in Nord Africa le domande di asilo e distribuire equamente chi ne ha diritto tra gli Stati Ue. Il Governo ha perso fin troppo tempo: è ora di agire”.

Leggi anche:  Sbarcati a Ravenna i 202 naufraghi soccorsi dalla Life Support di Emergency: tra loro 15 donne e 18 minori
Native

Articoli correlati