La Russa difende i fascisti di Casapound: "Contro di loro accanimento ideologico"
Top

La Russa difende i fascisti di Casapound: "Contro di loro accanimento ideologico"

Il senatore di FdI: "Su oltre cento immobili occupati a Roma, in alcuni casi teatri anche di attività poco chiare, non leggo né sento nulla"

La Russa insieme ai vertici di Casapound
La Russa insieme ai vertici di Casapound
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2020 - 17.19


ATF

Ora che i loro amici di Casapound sono stati finalmente sgomberati, molti membri di Fratelli d’Italia si sentono in dovere di indignarsi e di gettare la maschera. Se già i vertici del partito hanno definito lo sgombero dello stabile occupato abusivamente da 17 anni ‘un’ingiustizia’, ora interviene anche Ignazio La Russa, che dichiara: “La vicenda dell’immobile di via Napoleone III in uso a Casapound torna nuovamente alla ribalta ma su oltre cento immobili occupati a Roma, in alcuni casi teatri anche di attività poco chiare, non leggo né sento nulla. Non vorrei ci fosse un pregiudizio politico o ideologico del M5S e della sinistra alla base di questo accanimento”. 
Bisognerebbe spiegare a La Russa che “l’accanimento ideologico” altro non è che desiderio di far rispettare la legge, cosa che Casapound non ha fatto per quasi vent’anni. È tra l’altro è una menzogna che non si facciano altri sgomberi nella città di Roma: senza contare quelli avvenuti al presidio di Baobab Experience a Piazzale Tiburtino la scorsa settimana, lo sgombero di Primavalle lo scorso luglio racconta una storia diversa. Inoltre, nel piano sgomberi approvato dal Comune di Roma l’anno scorso non figurava Casapound: la realtà è che l’organizzazione neofascista ha potuto godere per 17 anni di una sorta di immunità, finalmente corretta e che ora, come si augurano le organizzazioni neofasciste, conduca a uno scioglimento del gruppo. 

Native

Articoli correlati