Meloni strizza l'occhio agli evasori: "Dal governo una crociata contro il contante"
Top

Meloni strizza l'occhio agli evasori: "Dal governo una crociata contro il contante"

L'estremista di destra tuona contro le banche ma tutti sanno che il contante e l'impossibilità di trattaciare il denaro sono la principale causa di evasione e di pagamenti in nero.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2020 - 15.44


ATF

Per la serie: come usare paroloni come ‘banche, banche e banche’ ma poi – a tutti gli effetti – strizzare l’occhio agli evasori, ai pagamenti in nero e a tutti i magheggi possibili.
Del resto è chiaro a tutti: più il denaro è tracciabile e più difficile sarà evadere.
Ma siccome la destra ha sempre badato a non disturbare troppo evasori e furbetti ecco di nuovo che con la scusa delle banche si ostacolano tutti i tentativi di fermare gli evasori e far emergere una montagna di tasse non pagate che aiuterebbe molto le casse pubbliche e sarebbe gradita dagli italiani onesti che pagano le tasse.
“Il Governo e i suoi esperti tornano alla carica nella loro crociata ideologica contro il contante, sponsorizzando a più non posso la moneta elettronica che garantisce lauti guadagni alle banche. Mentre il resto del mondo è impegnato esclusivamente a far ripartire il tessuto produttivo, in Italia la prima preoccupazione sembra quella di garantire flussi di cassa alle centrali finanziarie. Conte aveva chiesto un atto d’amore alle banche ma è stato ignorato, ora i suoi esperti tornano a corteggiarle offrendo in dote incentivi per incassare commissioni spillate dalle transazioni tra cittadini e imprese. La situazione economica è drammatica, non c’è più spazio per queste marchette alle banche, invece di sentenziare dalla City consiglio a Colao di venire in Italia a parlare con chi produce e crea ricchezza e scoprire cos’è l’economia reale”.

Leggi anche:  Legge elettorale, dopo il tonfo del governo alla Camera si riapre la battaglia sui nodi della riforma


Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Native

Articoli correlati