Biden dichiara guerra all'evasione fiscale per finanziare il programma sociale
Top

Biden dichiara guerra all'evasione fiscale per finanziare il programma sociale

Il presidente degli Stati Uniti proporrà un finanziamento extra di 80 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni all'Internal Revenue Service (Irs), l'agenzia delle entrate Usa.

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2021 - 14.57


ATF

Grande cambiamento di fronte rispetto a Trump, che è sempre stato dalla parte dei ricchi, ma non solo, ha sempre cercato di evadere il fisco

 

E’ in corso un grande cambiamento nella presidenza Biden rispetto alla precedente amministrazione, sia nei fatti che nelle idee.

L’ex presidente degli Stati Uniti non solo era sempre stato dalla parte dei ricchi, ma ha sempre cercato di evadere le tasse praticando sotterfugi di ogni genere.

Tutto il contrario del democratico Biden, che sta proponendo una severa lotta all’evasione fiscale per finanziare l’ambizioso programma sociale e di rilancio dell’economia.

Il presidente degli Stati Uniti proporrà un finanziamento extra di 80 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni all’Internal Revenue Service (Irs), l’agenzia delle entrate Usa.

 Secondo i piani della Casa Bianca, all’Irs verranno assegnati anche nuovi poteri, per combattere l’evasione fiscale da parte dei più ricchi e delle grandi aziende.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione, la lotta all’evasione fiscale, insieme all’aumento delle tasse per i redditi più alti e le grandi corporation, servirà a ristabilire l’equità fiscale tra i lavoratori americani medi e gli americani più ricchi, che spesso impiegano sofisticati meccanismi per evadere o eludere il fisco.

Leggi anche:  Manifestazioni pro-Palestina in tutti gli Stati Uniti: bloccate strade e ponti

Biden, anticipa il New York Times, intende utilizzare le risorse derivanti dalla lotta all’evasione fiscale per finanziare il suo ‘American Families Plan’, del quale mercoledì illustrerà i dettagli al Congresso, riunito in seduta congiunta.

Il Piano Famiglia, del costo di 1,5 trilioni di dollari, si aggiunge al piano da 2,3 trilioni di dollari per le infrastrutture.

Il piano verrà anche finanziato da un aumento al 39,6 per cento (dall’attuale 37 per cento) della quota massima di tassazione sui redditi più alti e da un aumento della tassazione sui capital gain per i redditi superiori a 1 milione di dollari all’anno.

Secondo fonti dell’Amministrazione, Biden punta anche ad aumentare la tassazione sui dividendi per i redditi superiori a 1 milione di dollari.

Secondo le stime dei tecnici dell’Amministrazione, la lotta all’evasione e all’elusione fiscale da parte dei più ricchi e delle corporation potrebbe fruttare fino a 700 miliardi di dollari di risorse aggiuntive nei prossimi 10 anni.

L’aumento di 80 miliardi di dollari di fondi per l’Irs rappresenta un incremento di due terzi dei fondi complessivi assegnati all’agenzia delle entrate Usa negli ultimi 10 anni.

Native

Articoli correlati