Lerner attacca il manifesto della Lega: "Volgare demagogia fascio-leghista"
Top

Lerner attacca il manifesto della Lega: "Volgare demagogia fascio-leghista"

In mancanza di argomenti la Lega cerca di prendersela con la Resistenza, associandola ai migranti e ai boss mafiosi. E il giornalista critica la deriva fascio-leghista

Il manifesto della Lega
Il manifesto della Lega
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2020 - 10.25


ATF

I sondaggi danno Salvini in calo costante. Dopo due mesi che non se la può prendere con africani, migranti, clandestini, rom e musulmani è a corto di argomenti.
Anche sparare cifre sulla crisi non incanta più di tanto. Promettere condoni fiscali e edilizi favorisce il suo elettorato di evasori e di furbi, ma il ‘popolo’ che va avanti a fatica non è un evasore, anche per mancanza di entrate. E lo si può incantare solamente facendogli credere che la sua miseria dipenda dagli stranieri. Non con i condoni.
Resta un po’ di polemica anti-comunista per tenersi buoni i fascisti e resta un po’ di populismo giudiziario.
Così la Lega ha pensato bene si associare la Liberazione alla scarcerazione di un boss, non meglio precisati clandestini in crociera come sfregio agli italiani che stanno a casa.
Il commendo di God Lerner non è mancato: “Questo manifesto di grossolana e volgare demagogia fascio-leghista illustra con quali argomenti, e con quale credibilità, volessero affidare le sorti d’Italia ai pieni poteri di ⁦@matteosalvinimi
⁩Per fortuna non ci credono più neanche loro, manca il requisito della serietà”.
Nulla da aggiungere. Lerner ha ragione.

Leggi anche:  25 aprile, ancora, per sempre
Native

Articoli correlati