Salvini prende in giro il Sud: i leghisti rifondano la Lega Lombarda (ma sempre per Salvini Premier)
Top

Salvini prende in giro il Sud: i leghisti rifondano la Lega Lombarda (ma sempre per Salvini Premier)

Lo scrive Paolo Grimaldi (Lega) che insieme a Daniele Belotti, Stefano Borghesi, Fabrizio Cecchetti, Gianmarco Centinaio e Attilio Fontana ha rifondato la Lega Lombarda per Salvini Premier

Daniele Belotti, Stefano Borghesi, Fabrizio Cecchetti, Gianmarco Centinaio, Attilio Fontana
Daniele Belotti, Stefano Borghesi, Fabrizio Cecchetti, Gianmarco Centinaio, Attilio Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2020 - 16.33


ATF

Una notizia che ha dell’incredibile: questa mattina Paolo Grimoldi, deputato della Lega, ha scritto in una nota che “davanti ad un notaio abbiamo fondato la nuova Lega Lombarda Salvini Premier. I soci fondatori, insieme al sottoscritto sono Daniele Belotti, Stefano Borghesi, Fabrizio Cecchetti, Gianmarco Centinaio e Attilio Fontana. Questo nuovo movimento, analogamente alla Lega Salvini Premier, proseguirà le battaglie che da anni portiamo avanti per i cittadini lombardi, per il territorio lombardo e per il suo sistema economico e produttivo. Le nostre stelle polari saranno Matteo Salvini, l’autonomia e sempre prima gli italiani!”.
Certo, prima gli italiani, che ma che abitino dal Po in su. E Matteo Salvini è segretario sia dell’uno che dell’altro partito. Qualcosa, quindi, non torna: quando la Lega è diventata nazionale, si credeva che il vecchio spirito di Umberto Bossi fosse stato definitivamente superato: la Lega ora era di tutta Italia, non solo delle regioni del Nord o della Lombardia, non sognava più l’autonomia e la sua direzione era decisamente cambiata. 
Ma già all’epoca molti esponenti della Lega della prima ora, come Borghezio per esempio, avevano dato segni di insofferenza: per certuni, Padania e Italia continuano a non poter essere considerati lo stesso paese, checcé ne dica Salvini per ragioni elettorali. E la ri-fondazione della Lega Lombarda dimostra che questi sentimenti di autonomia non sono per nulla sopiti. 
Stupisce però la presenza di Salvini a capo sia dell’uno che dell’altro movimento. Come dire, da una parte sono per l’Italia unita, dall’altro sono per l’autonomia. È evidente che c’è un conflitto di interessi, ma la cosa che più lascia basiti è come Salvini prende in giro i propri elettori del sud: sono consapevoli che, mentre si riempie la bocca di arancini e babà e promette al Sud mari e monti, dietro le loro spalle è tornato ad essere capo della Lega Lombarda?

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati