Fratoianni: "Al congresso di Sinistra Italiana confronti anche con Pd e M5s, le destre non si battono da soli"
Top

Fratoianni: "Al congresso di Sinistra Italiana confronti anche con Pd e M5s, le destre non si battono da soli"

Il deputato di Si-LeU: "Proporremo di fare come in Emilia Romagna per tutte le prossime elezioni, anche politiche, con l'ambizione di vincere"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2020 - 18.17


ATF

Il deputato di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha annunciato che “il prossimo 15 febbraio organizzeremo a Roma una giornata in cui ci confronteremo con le personalità della sinistra, dell’ecologismo, ma anche con Pd e M5s. Proporremo di fare come in Emilia Romagna per tutte le prossime elezioni, anche politiche, con l’ambizione di vincere e dare al paese un governo che abbia al centro la conversione ecologica dell’economia, la giustizia sociale, i diritti di chi lavora e di chi un lavoro non ce l’ha”.
“Nelle settimane scorse sono andato nelle piazze delle sardine per capire, imparare. A dispetto di tutti quelli che chiedevano con spocchia il loro programma, la loro prima grande piattaforma, era costruire una partecipazione collettiva. Hanno avuto ragione. Mi auguro che elementi di partecipazione si moltiplichino ovunque. Senza, la politica è più fragile. Quando nel 2017 nacque Sinistra italiana nel Pd c’era Renzi che spaccava e devastava il campo democratico, e il M5s era in prorompente ascesa. Oggi – conclude Fratoianni – la condizione è paradossalmente più favorevole, ed è cresciuta la consapevolezza che nessuno può più pensare di battere le destre da solo”.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati