Jasmine Cristallo contro Salvini a Riace: "Il delitto di un modello di accoglienza possibile"
Top

Jasmine Cristallo contro Salvini a Riace: "Il delitto di un modello di accoglienza possibile"

La coordinatrice delle Sardine calabresi: "Non si poteva permettere che rimanesse in vita una tale testimonianza di percorso condiviso"

Jasmine Cristallo
Jasmine Cristallo
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2020 - 15.19


ATF

La coordinatrice calabrese delle Sardine, Jasmine Cristallo, scrive sull’Huffington Post un commento sull’arrivo di Matteo Salvini a Riace, previsto il prossimo 17 gennaio. Un vero e proprio “delitto propagandistico contro un virtuoso modello di integrazione possibile” ha scritto Cristallo, parlando anche del sindaco Trifoli, che qualche settimana fa aveva pubblicato su Facebook i dati personali della Cristallo, minacciata poi anche di stupro dai soliti odiatori fascisti. 
“Il sindaco Antonio Trifoli, in evidente affanno dopo aver nuovamente testimoniato all’Italia intera la sua totale inadeguatezza, ha chiesto una “prova d’amore”. Ma l’arrivo a Riace della Lega appare più come un tentativo di provocazione e ricerca identitaria del suo capo, che di sostegno al proprio suddito oramai indifendibile, e quindi prossimo a essere mollato, qual è il Sig. Trifoli. A Riace con questa puntata elettorale, si consuma l’ultimo atto di un delitto propagandistico contro un virtuoso modello di integrazione possibile. Di Riace, l’olimpionico del comizio elettorale, ha preteso lo scalpo” ha scritto Cristallo. 
Il “Modello Riace” rappresentava “uno strumento attraverso il quale affrontare i guasti prodotti da politiche scellerate e miopi – aggiunge Cristallo – che hanno determinato un cannibalismo sociale da parte dei vari Nord verso i diffusi Sud del Pianeta. Non si poteva permettere che rimanesse in vita una tale testimonianza di percorso condiviso, di accoglienza funzionale, di promozione umana e sociale”.
Infine, la coordinatrice regionale delle “sardine” sottolinea che “il segretario della Lega sarà a Riace di venerdì 17, un giorno che è sinonimo di sciagure: come può essere burlone il calendario”, per poi concludere: “Il comizio della Lega si terrà “alla Marina” e non nel borgo, e chi conosce la storia di Riace sa bene che differenza abissale intercorra tra i due luoghi che si distanziano per circa sette chilometri di curve e secoli di storia. E il borgo il luogo dell’accoglienza. E nel borgo che è nata “Città Futura”. La Riace famosa in tutto il mondo è la Riace del borgo”.

Leggi anche:  Disaiuti allo sviluppo: la bufala del "Piano Mattei"
Native

Articoli correlati