Enrico Rossi: "Sul Mes Conte ha smascherato le bugie di Salvini e Di Maio"
Top

Enrico Rossi: "Sul Mes Conte ha smascherato le bugie di Salvini e Di Maio"

Il presidente della Toscana attacca l'estremista di destra e il populista grillino: "Non leggono i dossier, e che pur di strumentalizzare ogni questione per il consenso personale raccontano bugie".

Enrico Rossi
Enrico Rossi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2019 - 08.34


ATF

Sul fondo salva-stati solo fake news. “Non so se Conte è l’avvocato del popolo che dice di voler essere, o il presidente del Consiglio della fase più travagliata della storia della Repubblica. È certo un buon avvocato di se stesso”. Così, in un post su Facebook, il presidente della Toscana, Enrico Rossi (Pd).
“Sul fondo salva stati, ieri, è riuscito a far apparire Salvini e Di Maio per quello che effettivamente sono: due inconcludenti, che – prosegue Rossi – non leggono i dossier, e che pur di strumentalizzare ogni questione per fini di consenso personale sono disposti a raccontare bugie”.
Marattin attacca Salvini
“E’ la discussione più surreale della storia, basata quasi interamente su bugie e affermazioni false. Quando una democrazia arriva a falsificare così tanto le informazioni è un segnale davvero brutto, una cosa che terrorizza”.
Lo ha affermato il deputato di Italia Viva, Luigi Marattin intervistato da Radio Cusano Campus.
“Fare un altro vertice in cui si spiegava solo ciò che è scritto nelle carte sarebbe stato inutile – ha sottolineato l’esponente di Iv che non ha partecipato al vertice di governo dell’altra sera sul fondo salva-Stati -. Non abbiamo nulla da dire rispetto alla linea del premier Conte e del ministro Gualtieri. Salvini ha raccontato menzogne, parlando di un fondo privato, di taglio ai risparmi degli italiani”
Marattin ha spiegato che “il Mes non è un fondo privato, non c’è alcun automatismo sulla ristrutturazione del debito, deve esserci un’analisi di sostenibilità come fu per il debito della Grecia. C’è un miglioramento sul cosiddetto financial backstop, che vuol dire che quando una banca europea va nei guai e i fondi nazionali non bastano ad evitarne il fallimento, il fondo Salva Stati che può prestare i soldi per evitare il fallimento di quella banca. In Spagna stanno festeggiando per il Mes, immaginate cosa stiano pensando di noi adesso. Ho avuto l’impressione che molti di loro sapessero benissimo che il trattato non peggiora la situazione, ma la migliora”

Native

Articoli correlati