Enrico Rossi durissimo: "La polizia torni a multare gli incoscienti senza mascherina"
Top

Enrico Rossi durissimo: "La polizia torni a multare gli incoscienti senza mascherina"

Il Presidente della Regione Toscana: "Ci sono molti cittadini che hanno deciso che la pandemia è finita. A mio parere o sono ignoranti o sono incoscienti o sono irrispettosi"

Enrico Rossi
Enrico Rossi
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2020 - 14.19


ATF

Il Presidente della Regione Toscana in un post su Facebook ha espresso molta delusione per i suoi corregionali, accusandoli di irresponsabilità: “Passeggiando un po’ per le strade e vedendo anche foto, video e messaggi, ci si accorge che ci sono molti cittadini che, andando oltre ogni considerazione dei comitati scientifici, dell’Oms e del buon senso, hanno deciso che non ci sono più rischi per la pandemia. Pertanto, non portano mai le mascherine, si assembrano calorosamente e non si lavano né si disinfettano le mani. A mio parere o sono ignoranti o sono incoscienti o sono irrispettosi. Ma se dovessi scegliere direi che sono irrispettosi prima di tutto della salute degli altri e ancor di più di quei lavoratori che sono costretti a lavorare con disagio con la mascherina per ore e ore, come nei bar, nei ristoranti, negli uffici pubblici e nei servizi in genere”.
“Ancora una volta c’è un Paese serio e un Paese che bellamente se ne frega – osserva Rossi – Mi chiedo se le prefetture e le forze dell’ordine e i vigili urbani non abbiamo ancora il compito di vigilare con ragionevolezza all’applicazione di decreti ed ordinanze che sono tuttora in vigore. Durante il lockdwon si è visto rincorrere chi sulla spiaggia si faceva in solitudine una corsetta al mattino, oppure sono state levate multe a chi si allontanava di cento metri in più del consentito dalla propria abitazione. Ora più niente. Chiedo invece che, senza esagerare, chi ha il dovere di controllare riprenda a farlo”.
E a proposito della Toscana, Rossi aggiunge: “Faccio inoltre presente che la nostra ordinanza sull’obbligo delle mascherine – la prima in Italia – fin dall’inizio ne prevedeva l’obbligo in vicinanza di assembramenti. Già allora noi siamo stati ragionevoli ma non possiamo tollerare che ancora una volta chi disattende le regole non sia neppure richiamato a fare il suo dovere. Si rischia la solita Italia della doppia verità: quella delle grida manzoniane che nessuno poi cerca di far rispettare”.

Native

Articoli correlati