Elezioni in Emilia, il Pd: "il M5s corre da solo? Grave errore, è un regalo a Salvini"
Top

Elezioni in Emilia, il Pd: "il M5s corre da solo? Grave errore, è un regalo a Salvini"

Andrea De Maria (Pd): "Anziché unirsi a noi nel sostenere Bonaccini si decide di essere ininfluenti e di regalare voti a Salvini"

Salvini in Emilia
Salvini in Emilia
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2019 - 09.28


ATF

Sulla decisione del M5s – basata sul responso di Rousseau – di partecipare alle elezioni in Emilia-Romagna senza allearsi con il Pd, i dem hanno commentato con toni di biasimo: “Di Maio ieri sera ha imposto da Roma la scelta di correre da soli ai 5 Stelle dell’Emilia-Romagna. Non so se ci saranno altre evoluzioni ma, pur nel rispetto dovuto al dibattito interno ad un altro movimento politico, trovo questa scelta un grave errore. Alla fine se faranno così i 5 Stelle nella nostra regione sceglieranno di essere ininfluenti rispetto alla alternativa fra il buongoverno di Bonaccini e la deriva di destra rappresentata dalla Lega. Una scelta che farà piacere a Salvini”. Lo afferma in una nota Andrea De Maria, esponente del Pd.
“Come Partito Democratico dobbiamo continuare con sempre più determinazione l’impegno di questi giorni. Ci sono tutte le condizioni di una bella vittoria di Bonaccini, alla guida di una coalizione larga di centrosinistra aperta al civismo, in sintonia con la Storia e l’identità dell’Emilia-Romagna. Adesso dobbiamo essere pancia a terra sul territorio, davvero strada per strada e casa per casa. L’impegno di tanti è la prima condizione per la vittoria”, conclude.

Native

Articoli correlati