Il M5s ha deciso – come sempre – di non decidere. E la nuova non-decisione è quella di sottoporre agli iscritti alla piattaforma Rousseau la decisione riguardante la partecipazione alle imminenti elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Calabria: “È il momento di chiederci se la grande mobilitazione di crescita e rigenerazione del M5s sia compatibile con le attività elettorali” si legge sul Blog delle Stelle.
Abbiamo consultato le persone che portano dalla prima ora sulle spalle questo Movimento, e tutti concordano che serva un momento di riflessione, di standby. Ma decidiamo insieme”, recita ancora il post firmato 5 Stelle.
“Partecipare alle elezioni richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. Ciascuno di noi deve interrogarsi, con la massima responsabilità, sul contributo che sente di dare nei prossimi mesi, su dove sente più giusto che i suoi portavoce dirigano il proprio impegno. Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti. Qualsiasi cosa sceglieremo, la affronteremo come sempre con tutta la dedizione di cui siamo capaci”.
Sul Blog si legge inoltre: “Oggi abbiamo bisogno di nuove parole guerriere, di nuovi obbiettivi, di progetti da realizzare. Va tracciata la nuova traiettoria da seguire e va messa alla prova la nuova organizzazione del Movimento, Da tempo stiamo lavorando alla creazione del team del futuro e tra meno di un mese ci saranno dodici facilitatori per altrettante aree tematiche e sei facilitatori per la parte organizzativa. A loro sarà affidato il compito di raccogliere idee e progetti tra tutti gli iscritti e i cittadini di buona volontà e realizzare una sintesi perché il M5s possa realizzarli. Per tre mesi il team del futuro si dedicherà alla raccolta e alla valutazione di questi progetti che saranno presentati, discussi ed elaborati a marzo a un grande evento nazionale: gli Stati Generali del MoVimento”. Il M5s ha sottolineato che si tratta del “tempo” e del “luogo” in cui il Movimento “rinascerà, anche battezzando in quella sede una nuova Carta dei Valori”.
Correre in Calabria ed Emilia? M5s (tra le polemiche) si affida a Rousseau
Si legge sul Blog delle Stelle: "Partecipare alle elezioni richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. Chiediamo agli elettori se pensano che sia il momento"
Preroll
globalist Modifica articolo
20 Novembre 2019 - 21.51
ATF
Native
Articoli correlati