Non ha ben chiaro nemmeno cosa sia lo spread: Castelli confermata vice-ministro dell'economia
Top

Non ha ben chiaro nemmeno cosa sia lo spread: Castelli confermata vice-ministro dell'economia

Il suo 'questo lo dice lei' all'ex ministro Padoan rimase storico e si pensava che lei sarebbe stata tra i nomi dei grillini esclusi dalla rosa dei viceministri. Ci sbagliavamo

Laura Castelli
Laura Castelli
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2019 - 10.43


ATF

Governo della svolta. Verso dove non è ancora chiaro, dato che questa mattina, in cui la rosa dei sottosegretari è stata infine definita, Laura Castelli figura come viceministro dell’Economia. 
Adesso facciamo una rapida carrellata che ci ricordi chi è Laura Castelli: laureata in economia, approdata in Consiglio regionale del Piemonte nel 2009 con una lista di centrosinista, entra nello stesso anno nelle fila del M5s.
Nel corso del Conte 1, sua citazione più famosa è certamente il ‘questo lo dice lei’ detto all’ex ministro Padoan a proposito di spread e mutui. Ma le perle della Castelli sono varie e variegate. C’è per esempio il suo storico ‘non lo so’ detto a una costernata Lilli Gruber che le chiedeva cosa voterebbe in un ipotetico referendum sull’euro, e anche – sempre con la Gruber – la sua risposta sul Reddito di cittadinanza: “Ma lei sai chi sta stampando le tessere per il reddito di cittadinanza?” – “Io e Luigi Di Maio abbiamo lavorato insieme a come si costruisce il reddito di cittadinanza” risponde la Castelli nello sbigottimento generale. 

Native

Articoli correlati