Meloni all'aceto: "Vogliono Prodi al Quirinale per svenderci alla Ue"
Top

Meloni all'aceto: "Vogliono Prodi al Quirinale per svenderci alla Ue"

La leader di Fratelli d'Italia: "Questo governo sta nascendo con l'intento dichiarato di impedire agli italiani di votare"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2019 - 09.22


ATF

Secondo Giorgia Meloni “questo Governo non avrà vita lunghissima, visto che siamo di frote a due partiti e due classi dirigenti che si detestano. Stanno insieme solo con il dichiarato intento di impedire agli italiani di votare liberamente, di avere un governo stabile e omogeneo”. 
Secondo la leader di Fratelli d’Italia, la nuova maggioranza “pensa all’infornata di cariche pubbliche che nel 2020 andranno a scadenza e a eleggere Prodi alla presidenza della Repubblica, espressione delle consorterie europee che ha già svenduto gli interessi italiani”. 
Meloni, tra l’altro, dice che “la gestione della Lega di questa crisi ha creato parecchia confusione, soprattutto quando è stato proposto a Di Maio di fare il premier. Era auspicabile più condivisione tra i partiti di centrodestra”. Per la Meloni, “non credo che Fi si voglia prestare a puntellare questo governo di sinistra. Mi sfugge però il posizionamento. Non capisco quale sia la linea, se quella di Tajani, della Carfagna, della Bernini. 
“Sovranismo e populismo sono in Costituzione. Interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo’, parola di Giuseppe Conte (2018), lo stesso che sta per diventare premier del governo più anti-italiano, anti-sovranista e anti-popolo della storia…”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati