Zanda attacca Di Maio: "Si tranquillizzi, riceverà la mia richiesta di risarcimento danni"
Top

Zanda attacca Di Maio: "Si tranquillizzi, riceverà la mia richiesta di risarcimento danni"

Il tesoriere democratico contro il capo politico M5s: "Sarà la magistratura a mettere fine alle sue manipolazioni sul contenuto di un mio disegno di legge che diminuisce il trattamento economico"

Luigi Zanda
Luigi Zanda
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2019 - 17.01


ATF

Una lite che va avanti da tempo: Luigi Zanda avanzerà una richiesta di danni a Luigi Di Maio. Il senatore Pd lo annuncia dopo che il vice-premier lo ha attaccato per la donazione di 15mila euro ricevuta da Carlo De Benedetti.
“Quanto all’ingegner Carlo De Benedetti (che da tempo non è più l’editore dell’Espresso avendone ceduto il controllo ai figli), Di Maio scopre, come è suo solito, l’acqua calda”, afferma Zanda. “Il suo contributo di 15.000 euro alla mia ultima campagna elettorale è stato regolarmente comunicato al Parlamento e compare da tempi nei bollettini delle Camere. In tanti preferiscono i finanziamenti occulti a quelli in chiaro e forse a Di Maio danno fastidio anche la trasparenza e il totale rispetto delle leggi e dei regolamenti”.
Zanda replica anche sulle accuse relative alla sua proposta di legge sugli stipendi dei parlamentari.
“L’onorevole Di Maio si tranquillizzi. La prossima settimana gli verrà notificata la richiesta danni che i miei avvocati stanno presentando al Tribunale di Roma. Sarà quindi la magistratura a mettere fine alle sue manipolazioni sul contenuto di un mio vecchio disegno di legge che diminuisce il trattamento economico dei parlamentari italiani e non lo aumenta come sostiene Di Maio”.
Conclude Zanda: “Fornirò tutta la documentazione necessaria a mettere in chiaro quali siano i metodi che usa il capo politico del M5s. Tutto i senatori e i deputati sanno che i parlamentari europei hanno un trattamento inferiore al loro. E lo sa probabilmente anche Di Maio che però insiste ugualmente con la sua propaganda ingannevole”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati