Zingaretti nuovo segretario del Pd: è l'ora di tornare ai valori della sinistra
Top

Zingaretti nuovo segretario del Pd: è l'ora di tornare ai valori della sinistra

Il governatore del Lazio si è imposto con circa il 60% dei voti. Martina e Giachetti si congratulano con lui

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2019 - 20.29


ATF

Alla fine il favorito, ossia Nicola Zingaretti, ha vinto. Ora speriamo che cambi rotta e che il partito stia a fianco dei lavoratori, dei giovani e vicino ai più deboli e indifesi, ossia a coloro che si sono sentiti abbandonati.
Sono stati circa un milione e mezzo gli elettori che hanno votato alle primarie del Pd. Lo ha annunciato il presidente della Commissione congresso, Gianni Dal Moro. Pochi i dubbi sul risultato: dal Comitato Zingaretti riferiscono infatti la convinzione di superare il 60% dei consensi. Da parte loro gli altri due candidati, Roberto Giachetti e Maurizio Martina, hanno fatto sapere di essersi già complimentati con il governatore del Lazio per la vittoria.
Dal Moro ha affermato che “l’affluenza è stata omogenea in tutto il territorio nazionale, senza sacche di difficoltà e con un leggero picco al centro-sud, in particolare nel Lazio e in Campania”. Dal Moro ha quindi spiegato che intorno alle 23 dovrebbero essere diffusi dati relativi al 30% dei votanti, dati in grado di indicare una proiezione attendibile.
Giacchetti: “Zingaretti sarà segretario” – Sembra sicuro del risultato delle Primarie anche Roberto Giacchetti che poco dopo la chiusura dei seggi ha twittato: “Ho appena chiamato Nicola Zingaretti, che sarà il prossimo segretario del Pd per complimentarmi per il suo risultato ed anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti #altrochemacerie”.
Martina a Zingaretti: “Buon lavoro segretario” – Sulla stessa lunghezza d’onda anche Martina che su Twitter si è complimentato con Zingaretti per la vittoria: “Buon lavoro Segretario! Contento di avere contribuito a questa bellissima giornata. Da oggi sempre più #fiancoafianco nel Pd per l’Italia”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"

Native

Articoli correlati