Bonino critica sul Salva-Salvini: "177 poveri cristi minacciavano l'interesse dello Stato?"
Top

Bonino critica sul Salva-Salvini: "177 poveri cristi minacciavano l'interesse dello Stato?"

La senatrice di +Europa dichiara: "sono di cultura garantista, ma è ridicolo dire che non far sbarcare dei morti di fame è una questione di interesse nazionale"

Emma Bonino
Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2019 - 16.18


ATF

Parole di buon senso da parte di una persona nel mirino di fascisti ed estremisti di destra con la solita accusa di essere ‘pagata’ da Soros
“Il nostro ‘ministro di polizia’ Salvini ha tutte le garanzie per proteggersi nel processo. Ma non deve avere il privilegio di proteggersi dal processo”. Lo ha detto la senatrice di +Europa Emma Bonino, intervenendo questa mattina alla conferenza stampa per la chiusura della campagna di firme Welcoming Europe – Siamo noi l’Europa che accoglie.
“Vengo da una cultura radicale che è garantista al 100%. Al di là di tutti i retroscena, per cui questa semplice richiesta viene connotata da tutta una serie di ragion di governo e di partito – ha sottolineato Bonino – in sé la questione è molto semplice: il Senato deve decidere se reputa che l`inquisito abbia agito per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante, ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio della funzione di governo. Ma davvero 177 poveracci su una nave della Marina italiana rappresentavano una minaccia a un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante?”, ha concluso la senatrice di +Europa.

Native

Articoli correlati