Ha cambiato sesso e si candida con l'Udc. Ma c'è chi la minaccia
Top

Ha cambiato sesso e si candida con l'Udc. Ma c'è chi la minaccia

Si chiamava Gianluca, ora è Giulia Roberta Mezzasalma in campo con i centristi cattolici che sostengono Musumeci per le regionali siciliane. Ieri ha subito un atto vandalico. "Ma non mi fermo"

I manifesti di Giulia Roberta
I manifesti di Giulia Roberta
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2017 - 15.00


ATF

Si chiamava Gianluca, e cosi è stato fino al 2011. Finché non ha deciso di cambiare sesso, e nome. Giulia Roberta Mezzasalma, 45enne di Vittoria, nel Ragusano, scende in campo in politica, candidandosi alle regionali della Sicilia tra le fila dell’Udc, partito da sempre vicino ai valori cattolici, che sostiene il candidato governatore del centrodestra, Nello Musumeci.A poche ore dall’annuncio, però, Giulia ha denunciato su Facebook di aver subito un atto vandalico ai danni della sua auto. “Se qualcuno per caso pensa di intimorirmi con questi mezzucci forse ancora non ha capito che ha sbagliato persona”, scrive in un post.
Sempre attraverso Facebook, Giulia Roberta Mezzasalma aveva nei giorni scorsi postato un video in cui spiegava le ragioni della sua candidatura partendo dalla forza di volontà che l’ha spinta a comunicare al padre la scelta di cambiare sesso. In passato, la candidata (che di professione a Vittoria fa la ristoratrice) si è impegnata in numerose campagne di sensibilizzazione.

Leggi anche:  Voto di scambio e corruzione, sospeso il vicegovernatore leghista Sammartano: 11 gli arresti
Native

Articoli correlati