Pizzarotti si ricandida a sindaco di Parma: non lascio il lavoro a metà
Top

Pizzarotti si ricandida a sindaco di Parma: non lascio il lavoro a metà

Il primo cittadino cacciato da Grillo va avanti lo stesso: la città è tornata a crescere

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2017 - 17.28


ATF

Chi, anche tra i grillini più convinti potrà dargli del “traditore”? La verità è una: Grillo non sopportava Pizzarotti e ha fatto in modo di toglierselo dai piedi, perché nel M5s fino ad ora decidono solo Grillo e Casaleggio jr. Gli altri sono simpatici esecutori dei voleri del capo carismatico e del proprietario della piattaforma.
Pizzarotti si ricandida. “Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità. E ora, nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino”. E’ quanto ha annunciato, con un video postato sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, uscito dal Movimento 5 Stelle a settembre dopo mesi di sospensione.
Nel filmato Pizzarotti rivendica il lavoro svolto e i risultati ottenuti nel suo primo mandato. “Sono tante le cose fatte e altrettante quelle che vogliamo fare, perché Parma è una città in cammino, va sempre avanti con orgoglio e coraggio, con un sogno da raccontare e nuovi obiettivi da raggiungere. Nessuno di voi lascerebbe i lavori a metà dell’opera e io, come ognuno di voi, ho scelto di non lasciare le cose a metà, per questo ho deciso di candidarmi a sindaco nella città dove sono nato e cresciuto”.
“Cinque anni fa – ha aggiunto – l’immagine di Parma era quella di una città in declino, che non aveva più nulla da offrire ai suoi cittadini, all’Italia e all’Europa, una città a un passo dal fallimento economico. Cinque anni dopo Parma è una città coi conti finalmente in ordine perché ha vinto la partita che tutti davano per persa, superare le difficoltà e tornare protagonista nel Paese”.

Leggi anche:  Conte, M5s e destra: breve analisi sui puritani nuovi e vecchi
Native

Articoli correlati