Di Maio sul caso Raggi: "Dissi che Marra doveva andare via"
Top

Di Maio sul caso Raggi: "Dissi che Marra doveva andare via"

Lo scrive, in un post sul Blog Di Beppe Grillo, Luigi Di Maio, rivelando un incontro con Marra in cui disse al dirigente romano di lasciare il Gabinetto del Sindaco

Di Maio e Raggi
Di Maio e Raggi
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2016 - 17.55


ATF

“Tutto M5S ha sempre chiesto l’allontanamento di Marra e che non ci sia mai stata sponda da parte di alcuno. Marra se ne doveva andare e, con cortesia, glielo dissi in faccia”. Lo scrive, in un post sul Blog Di Beppe Grillo, Luigi Di Maio, rivelando un incontro con Marra in cui il responsabile Enti Locali del M5S disse al dirigente romano che “non era il caso che facesse parte del Gabinetto del Sindaco”. Parole, le sue, che suonano come una risposta a chi, anche nel M5S, ha criticato la sua linea su Roma.

Dopo Marra ci vuole una dirigente “anti-Buzzi”. Per il post Marra in Campidoglio si starebbe ragionando su una donna a capo del dipartimento al Personale e circola il nome di Gabriella Acerbi, dirigente comunale che dalle intercettazioni di Mafia Capitale sarebbe risultata sgradita a Salvatore Buzzi. Di lei il ras delle coop intercettato diceva: “basta che se ne va questa (dal dipartimento servizi sociali, ndr), non te riceve, non te parla…”. E quando la dirigente salta commenta sollevato: “comunque la Acerbi semo riusciti a farla fuori”. Ma quella del capo del personale non è l’unica casella che dovrà completare Virginia Raggi. In tempi relativamente brevi dovrà trovare un nuovo assessore all’Ambiente dopo le dimissioni di Paola Muraro, un nuovo capo della segreteria politica al posto di Salvatore Romeo, un nuovo vicesindaco che sostituisca Daniele Frongia e, infine, anche un capo di gabinetto (il ruolo è affidato alla vicaria Virginia Proverbio dalle dimissioni di Carla Romana Raineri).
   

Leggi anche:  Virginia Raggi: "Il M5s torni alle origini, serve una nuova costituente. Beppe Grillo? Ora lo vedremo più spesso"
Native

Articoli correlati